Progetto LAIV

Il progetto LAIV - Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo - si rivolge a studenti e insegnanti delle scuole superiori lombarde. L'obiettivo è avvicinarli alla pratica della musica, del teatro e del teatro musicale attraverso l'introduzione di laboratori.
La nostra scuola partecipa al Progetto per il triennio 2014-2017 con l'attivazione di laboratori teatrali e musicali, che lavorano in sinergia.
La conduzione del laboratorio teatrale è affidata a Teatro Magro, la conduzione del laboratorio musicale a ZeroBeat. Le attività laboratoriali prevedono alla fine di ogni anno scolastico un prodotto performativo che i nostri alunni presentano al pubblico in un luogo aperto del FAI a Mantova e al Festival del Progetto LAIV a Milano.
Tutta l'attività progettuale vede il sostegno e la collaborazione di:

• Fondazione Cariplo - Milano
  • FAI Fondo Ambiente Italiano - delegazione di Mantova
  • Azienda Rampi - Mantova
  • Biblioteca Teresiana - Mantova

Nell'ottica dell'integrazione la scuola ha aperto la partecipazione ai laboratori a due giovani stranieri richiedenti asilo, in collaborazione con la Caritas di Mantova.