"Da radici antiche per un futuro europeo" - Una scuola che affonda le sue radici nella cultura classica aperta al presente orientata ad un futuro europeo.

Tu sei qui

Commissione didattica

Versione stampabileVersione PDF

La commissione didattica è formata dai coordinatori dei dipartimenti di area ed è presieduta dal Dirigente scolastico o dal suo collaboratore referente per la didattica.
Sulla base del lavoro di programmazione dei dipartimenti, la commissione formula proposte coerenti con gli orientamenti della scuola e mette a punto il POF relativamente all’ambito didattico-curricolare, che sottopone all’approvazione del collegio dei docenti. La Commissione didattica coordina la riflessione predisponendo tracce di lavoro, favorendo la creazione di un linguaggio specifico comune e ponendo eventualmente all’attenzione degli insegnanti, di anno in anno, le emergenze didattiche che esigano un ripensamento particolare.
Tale lavoro, che si svolge all’inizio dell’anno scolastico, è punto di riferimento interno fondamentale e i documenti elaborati vengono sintetizzati in schede.