Giornata dell’Orientamento in Uscita

Liceo Classico e Linguistico

- SEDE

Oggetto: Giornata dell’Orientamento in Uscita

Si comunica che il giorno Sabato 8 aprile 2017 avrà luogo la Giornata dell'Orientamento in Uscita, articolata secondo la seguente scansione oraria:

• ore 8-11:incontro per gli alunni delle classi quinte

Il colloquio di presentazione e il curriculum vitae

Dr. Claudio Ceraico - Direttore risorse umane Corneliani spa

aula 35 -                     ore 8-9            classi 5BR - 5CL                   (Paoletti-Galli)

ore 9-10          classi 5AL - 5AR - 5EL         (Passeri-Rossi-Paoletti)

ore 10-11        classi 5CR - 5BL - 5DL         (Passeri-Cappelletti-Carosi)

• ore 11-13 (classi quinte):Salone dell'orientamento in uscita

Piano terra, da aula 15 a 23: presentazione dell'offerta formativa degli atenei partecipanti (a cura di docenti e referenti di ateneo) in moduli di 50 minuti ciascuno (primo turno 11.10-12.00; secondo turno 12.00-12.50)

Sala degli Addottoramenti: consulenza e colloqui presso i punti informativi di ciascun ateneo (a cura di docenti, referenti di ateneo ed ex virgiliani)

Gli alunni delle classi quarte - a discrezione del docente in orario - potranno visitare il salone dell'orientamento secondo la seguente scansione oraria:

11.10-12.00:               classi 4BL - 4DL - 4EL - 4BR              (Isaia-Bassi-Rossi-Paoletti)

12.00 -12.50:              classi 4AR- 4CR - 4AL - 4CL              (Gavioli-Saponaro-De Micheli-Nizzoli)

A breve sarà diffusa la locandina con il programma dettagliato e una successiva comunicazione con i cambi aula.

La Referente Orientamento

Prof.ssa Gloria Biglione