Il Liceo Virgilio aderisce al Progetto #ioleggoperché

#ioleggoperché

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Quest'anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all'impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, che sono andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Il Liceo Virgilio ha aderito alla passata edizione e la
nostra biblioteca d'Istituto si è arricchita di 96 volumi.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017,

nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

ANCHE QUEST'ANNO IL LICEO VIRGILIO ADERISCE AL PROGETTO.

DONA UN LIBRO ALLA BIBLIOTECA D'ISTITUTO!

Dal 21 al 29 ottobre sarà possibile acquistare un libro presso le librerie gemellate con il nostro Liceo:

IBS + LIBRACCIO  -  Via Verdi, 50  Mantova

LIBRERIA COOP NAUTILUS - P.za Ottantesima Fanteria, 19  Mantova

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.59 del 25/04/2018 agg. 04/05/2018• XHTMLCSS

Licenza Creative Commons

Liceo Classico Virgilio Via Ardigò 13, 46100 Mantova Italy
Tel.: +39 0376 320 366 - Fax: +39 0376 224 546 PEC: mnpc02000g@pec.istruzione.it - PEO: mnpc02000g@istruzione.it CF 80019550203 - CM MNPC02000G